Una nuova collezione italiana
Alla fine degli anni ’60, in un momento particolarmente fecondo per il disegno industriale italiano, Beniamino Bonetto, spinto da una grande passione per il design e grande entusiasmo per nuovi progetti, sviluppa una propria collezione realizzata in collaborazione con artigiani italiani.
Oggi, con lo stesso entusiasmo, Beniamino Bonetto mette in produzione e riedita, con artigiani specializzati, alcuni oggetti della collezione con essenze di legno più attuali e colori adatti al vivere contemporaneo sempre con la medesima attenzione per lo stile e la qualità che hanno sempre caratterizzato l’azienda.
Contattaci per informazioniEleganza e innovazione
Un vivace gruppo di architetti italiani progetta due linee di arredi, la prima più sofisticata caratterizzata da materiali quali il legno laccato, acciaio lucido e marmo, destinata a un arredo elegante e borghese, la seconda più innovativa, in laminato o frassino chiaro, destinata a un pubblico più giovane, gli Ultrapiatti. Le due collezioni hanno in comune una forte componente tecnica: materiali come l’acciaio spazzolato o lucido e il marmo sono impiegati in modo innovativo. L’azienda si distingue per l’assidua presenza alle fiere come il primo Salone delle arti domestiche, Expocasa, Eurodomus di Torino e il Salone del Mobile dal 1972 agli anni ’80.
La serie Ultrapiatti rende gli arredi facilmente trasportabili, non con complicati sistemi di montaggio ma semplicemente piegandoli come origami. La collezione riscuote immediatamente un grande successo e viene pubblicata da riviste quali Domus, Casamica e Interni.